Avresti mai pensato di poter abitare in una casa più grande e confortevole di quella del secondo uomo più ricco del mondo? Sembra impossibile anche solo immaginarlo, eppure molto probabilmente è proprio così. Elon Musk, il 50enne patron di Tesla, dopo aver lasciato la California per stabilirsi accanto alla base di SpaceX di Boca Chica, in Texas, ha fatto una scelta a dir poco bizzarra: ha venduto tutte le sue ville ed è andato a vivere in un prefabbricato di 37 metri quadrati, del valore di 50mila dollari. Un costo irrisorio, considerando il suo patrimonio di circa 166 miliardi di dollari. Eppure, anziché acquistarlo, ha deciso di prenderlo in affitto proprio dalla sua società.
La nuova casa di Elon Musk
Era stato lo stesso Elon Musk a rivelare alcuni giorni fa su Twitter i primi dettagli della sua nuova casa, definendola splendida. Ora si è scoperto che si tratta di un’abitazione pieghevole e modulare che richiede un solo giorno per essere installata e che è prodotta dall’azienda di Las Vegas Boxabl. E chissà che non siano proprio queste piccole case a popolare la futura città di Starbase, che nei piani dell’eccentrico miliardario sarà una sorta di città privata, con leggi e regolamenti tutti suoi, che nascerà proprio nella zona dove si trova Boca Chica, il piccolo borgo sede della base spaziale di SpaceX.
Starbase: una città intorno a Space X
Musk ha proposto agli abitanti della zona di firmare una petizione a favore di Starbase, e nel frattempo sta procedendo con una serie di interventi mirati al miglioramento di questi vasti territori, dotando l’area di una serie di infrastrutture. E il lavoro non manca: basti pensare che la zona non è nemmeno servita dalla rete idrica pubblica, e gli approvvigionamenti d’acqua arrivano tramite autobotti dalla vicina Brownsville. L’impegno di Elon Musk nel progetto è la prova che fa sul serio. Del resto, è risaputo che il suo sogno è colonizzare Marte, ma a quanto pare intanto inizia a prendere le misure accontentandosi del Texas.