I 10 personaggi più cercati su Google

Dallo sport alla musica, fino alla politica: ecco la top ten dei personaggi più cercati dagli italiani

Alla fine dell’anno, è tempo di bilanci: ed ecco che Google Trends ha pubblicato il consueto report con tutte le tendenze di ricerca degli italiani nel corso del 2021. Il Covid 19 ha conquistato addirittura una categoria tutta per sé, mentre tra gli eventi più ricercati a farla da padrone è il calcio, con Serie A, Europei e Champions League sul podio. Ma una delle categorie a cui si guarda sempre con maggiore curiosità è quella relativa ai personaggi: ecco chi sono i 10 più cercati!

La classifica dei personaggi più cercati: il podio

Al primo posto, l’unico personaggio non italiano della top ten. Stiamo parlando di Christian Eriksen, il centrocampista danese che durante gli Europei di calcio ha avuto un attacco cardiaco in campo. Un episodio che ha scioccato tutti, e che fortunatamente non è finito in tragedia. Il ragazzo adesso sta meglio, anche se per il momento ha smesso con il calcio giocato. 

Dietro al giocatore danese, il tennista italiano Matteo Berrettini, protagonista di un’incredibile finale al torneo di Wimbledon. Berrettini è stato il primo italiano della storia a raggiungere questo traguardo. 

Al terzo posto, lasciamo lo sport per la politica: medaglia di bronzo per il premier Mario Draghi, che gode di una popolarità molto alta tra gli italiani.

Tutti italiani gli altri personaggi cercati su Google

Al quarto posto il numero uno del Paris Saint Germain e della Nazionale italiana Gianluigi Donnarumma. Il portiere ha vissuto un’estate da protagonista, prima con la vittoria dell’Europeo e il premio come miglior giocatore del torneo e poi con il trasferimento dal Milan al club parigino. Al quinto posto i Maneskin, il gruppo rock che prima ha trionfato a Sanremo, poi agli Europe Music Awards e infine agli Emmy. Un’escalation di successi che li ha portati ad aprire i concerti dei Rolling Stones.  Al sesto posto un altro tennista, la giovane promessa Jannik Sinner. A seguire torniamo in politica, con l’ex premier e attuale presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. E poi scendiamo in vasca con la Divina del nuoto italiano, Federica Pellegrini, che ha chiuso quest’anno la sua straordinaria carriera. Al nono posto, la cantante che non ti aspetti: Orietta Berti, regina dell’estate con la sua hit insieme a Fedez e Achille Lauro, “Mille”. Al decimo posto, il grande protagonista della spedizione azzurra alle Olimpiadi di Tokyo, Marcell Jacobs, trionfatore sui 100 metri e trascinatore nella staffetta 4×100, che ha conquistato un oro che è già storia.

(Foto credit: Дмитрий Голубович, CC BY-SA 3.0 GFDL, via Wikimedia Commons)

share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbero interessarti: