Quali sono le società più amate e ammirate al mondo? Non è semplice dare una risposta, per un giudizio che non si basa su parametri propriamente oggettivi.
A provarci è Fortune, con la versione 2021 della sua classifica “World’s Most Admired Companies”. Una classifica che nelle prime posizioni è invariata rispetto al 2020: nemmeno il Covid ha scalfito il dominio dei brand più amati.
La top 3 delle società più amate al mondo
Al terzo posto, troviamo Microsoft: l’azienda fondata da Bill Gates si conferma quindi medaglia di bronzo per il secondo anno consecutivo.
In seconda posizione il colosso dell’e-commerce Amazon, che ha avuto una crescita esponenziale a causa del lockdown. La società di Jeff Bezos è al secondo posto ormai da 4 anni.
Ma la prima posizione sembra un miraggio: Apple si conferma infatti regina della classifica per il 14esimo anno consecutivo. Da quando l’azienda di Cupertino ha lanciato l’iPhone non c’è più stata partita.
Seguono in classifica, appena fuori dal podio, Disney e Starbucks. Niente da fare invece per le società italiane, fuori dalle prime 100 posizioni.