In tempi di pandemia molti vivono gravi difficoltà economiche. Un problema che non riguarda i Paperoni nel mondo, ovvero coloro che nel 2020 hanno scalato la classifica di Forbes degli uomini più ricchi.
Al terzo posto troviamo Bill Gates, il papà di Microsoft, che è presente nella top ten dei paperoni mondiali ormai da 20 anni e che attualmente ha un patrimonio di circa 117 miliardi di dollari. Davanti a lui il francese Bernard Arnault, proprietario del gruppo LVHM leader nel settore del lusso che comprende tra gli altri Louis Vuitton, Tiffany e Christian Dior, con 122 miliardi di dollari di patrimonio famigliare. Ma chi guarda tutti dall’alto in basso è Jeff Bezos: il fondatore di Amazon è il dominatore assoluto della classifica. La pandemia ha portato grossi vantaggi agli affari del colosso dell’e-commerce, e per lui il patrimonio personale è salito fino a 188 miliardi di dollari. Appena fuori dal podio Mark Zuckerberg ed Elon Musk.
Il primo italiano in classifica è invece Giovanni Ferrero, amministratore unico dell’industria dolciaria della Nutella: con 26 miliardi di dollari si trova in 49esima posizione.