Videochiamata WhatsApp con il Pc? Adesso è possibile

Un nuovo servizio offerto dall'App di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo

Se c’è una cosa con cui abbiamo imparato a convivere è la videochiamata. Uno strumento utilizzato anche in passato, ma che con le varie restrizioni per molti è diventato quotidiano. Incontri virtuali con parenti e amici, riunioni di lavoro, corsi di formazione, lezioni a distanza e quant’altro sono diventati la quotidianità.

Videochiamata WhatsApp con il Pc

Naturalmente anche tra le App e le loro società c’è stata una gara ad accaparrarsi quanti più utenti possibile. Gli aggiornamenti sono stati all’ordine del giorno, per dare un servizio in grado di accontentare tutti. Ecco così che anche WhatsApp, la più famosa e utilizzata App di messaggistica istantanea ha introdotto la videochiamata da Pc. Da marzo 2021, infatti, è possibile videochiamare anche con il proprio computer, Windows o Mac che sia. 

Come funziona

WhatsApp aveva già da tempo la sua versione desktop, ma a questa mancavano alcune funzioni disponibili sull’App mobile. 

Al momento la funzione non è disponibile sul WhatsApp Web, la pagina comunemente usata per controllare i messaggi dal proprio computer. Per utilizzare la funzione ed effettuare videochiamate bisognerà scaricare WhatsApp Desktop. 

Dopo aver scaricato l’app, che si può scaricare da questo indirizzo, e averla connessa al telefono (la procedura con il codice QR è la stessa da seguire per WhatsApp Web), basterà visitare la conversazione con l’utente desiderato e trovare il tasto per le chiamate o le videochiamate che si trova nella barra superiore della conversazione, accanto al nome del contatto. 

Oltre alla possibilità di fare una videochiamata si possono fare anche le chiamate vocali, ma al momento c’è un limite: è possibile chiamare o videochiamare solo una persona per volta, quindi le videochiamate di gruppo non sono ancora disponibili, cosa che su mobile è possibile.

Insomma nonostante sia ancora da implementare e da migliorare, un nuovo servizio utile a molti.

 

share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbero interessarti: