Tassa d’iscrizione da 100mila dollari. Tra i primi interessati Leonardo Di Caprio, Jeff Bezos, Barack Obama e tanti altri

Si chiama Column, e si candida a diventare il primo social network esclusivo, riservato a vip, miliardari e premi Nobel. Ai ricchi, insomma. O a chiunque possa permettersi una quota di iscrizione da ben 100mila dollari, con uno speciale sconto del 50% riservato solo ai premi Nobel e quote. L’iniziativa è stata presentata attraverso un documento in cui si elencano una serie di personalità interessate a prendere parte all’esclusivo social: tra loro, Leonardo Di Caprio, Bill Gates, Jeff Bezos, Barack Obama, Elon Musk e tanti altri. La previsione della società che sta portando avanti questa iniziativa è di raccogliere 50 milioni di dollari da 500 titolari di azioni.

Come funzionerà Column

L’idea di Column è quella di consentire a ogni membro di creare una propria community, una colonna dove pubblicare e condividere contenuti. Gli iscritti potranno anche commentare e mettere like, che qui prenderanno il nome di “truth”: un pulsante verità, per valutare l’autorevolezza e il valore dei post condivisi. E i comuni mortali che non hanno vinto un premio Nobel o non hanno 100mila euro da spendere? Loro potranno solo guardare, senza interagire. L’obiettivo dichiarato è quello di dar vita a una rete capace di far circolare soltanto contenuti di alta qualità: una quota d’iscrizione così alta certamente aiuterà a tenere alla larga troll e profili fake.

Com’è nata l’idea di Column

Column nasce per rispondere a due esigenze. La prima è quella comune a molte persone, ovvero sbirciare come vivono i miliardari: cosa mangiano, le loro giornate tipo, ma anche quali locali frequentano o come sono le loro case. Basti pensare al seguito che hanno le star su Instagram o al successo dei reality show che hanno come protagonisti personaggi famosi.

La seconda è quella che interessa invece imprenditori e professionisti, i quali sono interessati ad avere un canale di riferimento in cui seguire i loro guru e trovare proprio da loro l’ispirazione per avere una carriera brillante. Quindi, Column si candida ad essere da una parte un social ispirazionale, dall’altra un buco della serratura da cui osservare il mondo delle star.

share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbero interessarti: