Lo speed dating arriva online, o almeno potrebbe arrivare presto. E’ questa l’idea di Facebook che sta sviluppando un app per i video incontri.
Sparked l’app di speed dating sviluppata da Facebook
Le regole di Sparked
Innanzitutto non ci saranno profili pubblici, nessun sistema di swipe in stile Tinder, nessun modo di scambiarsi messaggi privati.
L’applicazione funzionerà articolandosi su videochiamate brevi dalla durata di 4 minuti. Se tra i due soggetti scatterà la scintilla allora il sistema consentirà di effettuare un secondo video-appuntamento dalla durata di dieci minuti. Terminato il secondo appuntamento, gli utenti potranno decidere se scambiarsi i contatti e proseguire il corteggiamento esternamente all’app.
In pratica una replica di quello che accade negli speed dating reali, con la sola differenza che i contatti vengono rilasciati dopo due incontri e non uno.
Una componente fondamentale per Facebbo è il comportamento, infatti durante la registrazione il sito ricorda di mantenere un comportamento educato con gli altri utenti.
Per creare il proprio profilo, gli utenti dovranno inserire una descrizione che li possa certificare come Kind Dater.
In seguito dovranno decidere le caratteristiche per combinare gli appuntamenti selezionando tra uomini, donne e persone non binarie. Uno step successivo chiederà agli utenti se intendono includere tra i papabili partner anche le persone trans.
Un cupido virtuale per chi è intenzionato a conoscere la propria anima gemella, sempre però nel reciproco rispetto e con un comportamento educato. Questa è la filosofia di Sparked, adesso l’attesa è per il momento in cui sarà rilasciata l’app.