In questi giorni di reclusione forzata a causa del COVID-19 tanti hanno il timore di perdere la propria forma fisica. Stare in casa infatti ha diverse controindicazioni: fare sport è difficile e poi si tende a mangiare di più.

Ma anche se è difficile ci sono molti esercizi che si possono fare in casa e che permettono di mantenersi in forma. Tra app e dirette Instagram, fare sport è possibile basta solo volerlo.

Le app di fitness

Ci sono centinaia di app di fitness, basta solo andare sullo store e cercarle. Certo orientarsi tra tutta quella scelta non è semplice. C’è ad esempio Esercizi a casa senza attrezzature, l’app ha più di 50 milioni di download e un ranking di 4,8 su 5.

E’ molto semplice ti invita a seguire un circuito che giornalmente diventa più difficile e faticoso. Ci sono poi le sfide, si possono settare vari programmi. Insomma un buon allenamento da seguire.

Come questa ce ne sono centinaia, ognuna con il proprio programma e filosofia di allenamento. C’è ad esempio 7 minute workout. Un'app che ogni giorno propone un allenamento di 7 minuti con 12 esercizi per essere in forma.

Il fitness su Instagram

Ma in questi giorni di quarantena si sono moltiplicate le dirette di influencer e allenatori che propongono il proprio allenamento. E’ un buon modo per coniugare allenamento e socialità, sì perché anche se si è soli in casa questo tipo di allenamento porta l’illusione di essere in gruppo.

Ci sono le influencer che consigliano, quelle che incoraggiano, quelle che rimproverano, anche se non vedono cosa si sta facendo a casa, ma si sa qualche lavativo c’è sempre. Insomma un modo per fare sport ed essere parte di un gruppo. Un po’ come essere nuovamente in palestra.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.