eBike Porsche, modelli unici ad un prezzo da capogiro

Due eBike veramente eccezionali sono state presentate da Porsche

Porsche ha presentato i suoi due nuovi modelli di eBike. Sono Porsche eBike Sport e Porsche eBike Cross, entrambe realizzate in collaborazione con Rotwild e prodotte a Dieburg, in Germania. Due modelli fantastici che hanno il prezzo di una utilitaria, quindi di conseguenza non per tutti.

Porsche eBike Sport

Questo modello è pensato un uso stradale. Il peso è di  20 chilogrammi anche grazie telaio filante realizzato in parte in fibra di carbonio. Il motore Shimano Ep8 e la batteria da 504 Wh sono accompagnati da altri componenti di fascia alta come l’ammortizzatore Fox quasi invisibile alla vista, la forcella a steli rovesciati e i freni a disco idraulici di Magura, il cambio Shimano Di2 a 11 marce, gli pneumatici Crankbrothers Continental Speed King. E’ la più costosa delle due con un prezzo di 10.242 euro.

Porsche eBike Cross

Questo modello è più da “combattimento”. E’ pensato per i fuoristrada, per divertirsi in mezzo alla natura faticando il giusto. Il telaio è sempre in parte in fibra di carbonio, ma il peso è di un chilogrammo superiore. La scheda tecnica fornita non riporta il tipo di motore, che è tuttavia sempre Shimano, e non si dovrebbe scostare in maniera evidente rispetto al modello Sport. I freni sono Magura-MT Trail, mentre il cambio è uno Shimano XT a 12 velocità. La forcella è sempre di Magura. Reggisella e ruote sono di Crankbrothers. Il prezzo della eBike Cross resta proibitivo, anche se inferiore al modello sport: 8.192 euro.

Tre diverse taglie

Entrambi i modelli sono disponibili nelle taglie di telaio S, M e L. le due Porsche eBike Sport ed eBike Cross sono già disponibili online nello store digitale della Casa di Stoccarda con consegne a 3-5 giorni. 

Il mercato della mobilità sostenibile continua ad essere molto concorrenziale e le diverse case costruttrici offrono modelli per tutte le tasche e tutte le esigenze.

 

 

share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbero interessarti: