Sport
Fitness e benessere, svolta digitale

Il digitale ormai ha preso piede in ogni aspetto della nostra vita. Il lockdown ha impresso un’accelerata decisiva alla riconversione di tanti settori dell’economia, sempre più spesso orientati all’online. E il settore del benessere non fa eccezione, a partire dal fitness: anche i più restii, per mantenersi in forma, si sono dovuti accontentare dell’allenamento in casa.

Il fitness fatto in casa

Personal trainer, associazioni sportive, influencer hanno messo a disposizione, durante la quarantena, lezioni su Youtube, Zoom e altre piattaforme di condivisione video. E le app dedicate al workout sono tra le più scaricate, offrendo a chi le installa la possibilità di seguire allenamenti mirati in base agli obiettivi, monitorare i progressi fatti e stabilire nuove sfide. Con la comodità di potersi allenare in qualunque momento, senza alcun vincolo di luogo e di orario: una flessibilità che consente di conciliare al meglio l’attività fisica con il lavoro e gli impegni della quotidianità, mantenendo quel distanziamento sociale necessario anche nella fase 3 delle misure anti-Covid.

Spopolano food delivery e spesa online

Lo stesso vale per l’alimentazione: anche qui l’online è in crescita costante, inteso sia come food delivery, quindi consegna di cibo a domicilio, che come spesa online, fatta comodamente dal pc o dallo smartphone, a qualunque orario, senza file e mascherine.

E se a questa comodità si riesce a coniugare anche la possibilità di seguire un’alimentazione corretta, bilanciata, semplice da preparare, ecco che si può riuscire a mettersi in forma senza perdite di tempo ai fornelli e al supermercato. E’ l’idea alla base dello Shock Box di FORMULA12: un box contenente tutti i pasti della giornata per un periodo di 3, 12 o 14 giorni, a cui andranno aggiunte solamente le verdure. Lo Shock Box è acquistabile online e arriva direttamente a casa, e in più FORMULA12 mette a disposizione un servizio clienti Whatsapp attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, oltre alla consulenza a distanza di un nutrizionista per un anno. Alimentazione, estetica e magari un po’ di allenamento: il mercato del benessere è entrato ormai in pieno nell’era digitale. 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.