Alcuni giocatori della Nazionale sono stati protagonisti più di altri sul campo, con gol, assist o parate decisive. Tutti hanno comunque dato il loro contributo per la vittoria degli Europei, un successo che mancava da oltre 50 anni. Ma chi, tra loro, è stato il più cliccato e cercato sulla rete dagli utenti italiani? A stilare la classifica è Semrush, piattaforma per la gestione della visibilità online.
La top 3 degli Azzurri più seguiti
Al terzo posto troviamo il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella, che è diventato un trending topic sui social in seguito a qualche scherzo divertente nei confronti del compagno Manuel Locatelli.
In seconda posizione il numero 10, Lorenzo Insigne: a giugno le ricerche legate al suo nome sono aumentate del 55%, e il gol a giro contro il Belgio è stato poi un trampolino di lancio per la sua popolarità sul web.
Al primo posto troviamo Gianluigi Donnarumma, votato anche come miglior giocatore del torneo: il portierone azzurro ha parato il rigore decisivo nella finale contro l’Inghilterra, e ha visto la sua popolarità crescere a vista d’occhio durante il torneo.