Sport
La prima moto elettrica del moto Gp

Prima era sinonimo di low cost e basse prestazioni. Oggi il motore elettrico si sta riscattando, anche su due ruote. E' così che Livia Cevolini, Ceo dell'azienda modenese Energica, ci racconta con orgoglio che le loro moto, elettriche al 100%, dal prossimo anno gareggeranno all'interno del Motomondiale più importante del mondo.

Era il 2009 quando il Gruppo CRP, fornitore da quasi mezzo secolo dei costruttori delle vetture più veloci e avanzate del mondo, decide di reinventarsi dopo i danni delle crisi. E' così che nasce Energica, la prima azienda italiana a puntare sulla tecnologia elettrica applicata prima alle moto da corsa, poi alle sportive da strada.

Lo slogan di Energica afferma a chiare lettere "costruire con orgoglio a Modena", a sottolineare che le eccellenze non si trovano solo oltre oceano. E' vero che molta parte del mercato dell'azienda si trova in Olanda, Stati Uniti e Nord Europa, ma c'è richiesta anche in Italia. Il problema è solo a livello infrastrutturale, ma ad Enrgetica sono ottimisti.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.