You Tube dedica una piattaforma alla musica. Si chiama YouTube Music e propone musica in streaming diventando diretto concorrente di Spotify e gli altri colossi dello stesso stampo. Il servizio, di proprietà di Google, raccoglie milioni di canzoni e album ufficiali insieme a videoclip, cover e brani dal vivo e avrà playlist personalizzabili in base ai gusti degli utenti.

In alcuni mercati, come Usa e Australia, è già attivo dal 22 maggio, mentre è ancora incerta la data di uscita in Europa, in cui uscirà in 13 mercati tra cui l’Italia. Il servizio sarà gratuito perché finanziato dalla pubblicità, ma ci saranno anche un servizio in abbonamento, chiamato YouTube Music Premium, simile a Spotify, Apple Music e altri. Per 10 dollari al mese, ci sarà la possibilità di ascoltare in background, scaricare le canzoni e libertà dagli spot pubblicitari. Andrà a rimpiazzare Google Play Music, e non sarà l'unico rimpiazzo in casa YouTube.

La società ha informato che a breve YouTube Red verrà sostituito da YouTube Premium, che oltre alla musica, offrirà film e serie originali più altri contenuti audiovisivi. Costerà 12 dollari, 2 in più di Red, e andrà oltre i 5 mercati in cui è disponibile ora. Entro l'anno è atteso anche in Italia.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.