C’è chi ci sta qualche minuto al giorno, chi ci passa le ore e non se ne accorge. A breve sarà Instagram stesso ad avvisarci se siamo o no dipendenti dalla sua app. Presto verrà lanciata una nuova funzione che mostrerà agli utenti quanto tempo trascorrono a guardare video e immagini sulla piattaforma.

La novità è stata confermata dal Ceo di Instagram, Kevin Systrom. "Stiamo costruendo strumenti che aiuteranno la nostra community a saperne di più circa il tempo che trascorrono su Instagram. Ogni momento dovrebbe essere positivo e intenzionale", ha twittato Systrom. "E' importante capire quanto il tempo online impatti sulle persone, ed è responsabilità di tutte le aziende essere oneste su questo. Vogliamo essere parte della soluzione. Prendo seriamente questa responsabilità".

La nuova funzione di Instagram si chiama Usage Insights ed è uno dei segnali che le internet company stanno dando per far sì che le persone abbiano percezione del tempo che impiegano su internet e alzino la testa dai loro smartphone. Si mobilita anche Google: la prossima versione di Android, "P", avrà un sistema di gestione del tempo trascorso sulle app. L'utente potrà impostare le ore e i minuti che si concede su una determinata applicazione. Finito il tempo, l'icona dell'app diventerà grigia.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.