Web & social
I nostri dati sono al sicuro?

Noi oggi disponiamo di una ricchezza immensa, rappresentata dai dati che si stanno via via collezionando e si stanno inserendo in grosse banche dati, che possono essere gestite solo da intelligenze artificiali in grado di elaborare tutti questi dati per avere, si sperano, le conoscenze. Quindi questo è il primo grande vantaggio. 

Il robot può essere utile in sala operatoria laddove si richiede all'atto chirurgico una grande perizia, una grande precisione. Ovvio, il robot deve essere comandato da una mente umana, così come la mente umana deve avere il controllo completo sulla informazione che deriva da quei dati, perché non necessariamente una nuova informazione significa nuova conoscenza. 

La cosa importante è fare passare il messaggio che i loro dati non sono dati che in qualche modo vengono ceduti a terzi o impiegati per altri scopi. La cosa importante è che il paziente sappia che i suoi dati, anonimizzati per entrare in grossi studi o trial, hanno sempre una finalità di garantire al paziente stesso una migliore cura della sua malattia, ma soprattutto tutto va visto sempre in funzione di una possibilità di migliorare il trattamento per persone che in futuro debbano ammalarsi della stessa malattia. 

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.