Tira ancora aria di rinnovamento a casa Instagram. Il social tanto amato da fotoamatori e non continua ad arricchirsi di nuove funzioni, tutte all’insegna della creatività. L’ultima trovata è l’inserimento del testo nelle Storie, o meglio: tutti i profili personali e aziendali che pubblicano contenuti sponsorizzati sulla piattaforma, potranno condividere contenuti scritti senza dover necessariamente allegare foto o video.

Addirittura per gli inserzionisti sarà disponibile il “carosello”, che consente di pubblicare fino a tre contenuti consecutivi in un’inserzione nelle Storie. Novità che denota una certa spinta da parte di Instagram nel cercare profitti sulla pubblicità. Non a caso un terzo delle Storie più viste non prodotte da brand.

Accedere alla nuova modalità è molto semplice: accedendo alla fotocamera per creare una Storia, possiamo trovare il “testo” tra le opzioni disponibili. A disposizione degli utenti ci sono sfondi di vari colori e diversi caratteri e stili con cui condividere il proprio messaggio, lo sfondo poi può essere anche una foto. Il "carosello" è invece il nuovo formato riservato alle Storie che contengono inserzioni pubblicitarie. Una mossa per consentire campagne pubblicitarie più articolate sul social. 

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.