Frasi, foto, video e dirette non bastano più. Per essere veramente social bisogna arrendersi ai messaggi vocali. È quello che pare stia facendo anche Facebook, dove a breve potrebbero arrivare le clip vocali. Il social network dalla grande “F” sta già testando in India la possibilità di aggiornare il proprio stato con un audio, una modalità molto più immediata rispetto allo scrivere e meno complicata rispetto al video.

A dare la notizia è Abhishek Saxena, utente indiano che ha scelto Twitter per annunciare la novità, subito confermata da un portavoce di Facebook al sito TechCrunch: «Lavoriamo sempre per aiutare le persone a condividere e a connettersi con i loro amici e familiari in modi che per loro sono autentici. Le clip vocali danno alle persone un nuovo mezzo attraverso cui esprimersi».

La nuova opzione, quando arriverà, si aggiungerà quelle già presenti nella barra per l’aggiornamento di stato con la dicitura “aggiungi clip vocale” che apparirà a fianco a video e foto, agli stati d’animo, alle immagini animate, alle registrazioni, ai sondaggi e via dicendo. Il messaggio sarà rappresentato graficamente dall’onda vocale e l’utente potrà riascoltarlo prima di decidere se pubblicarlo o meno. 

   

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.