Per chi non l’avesse ancora intuito oggi è la festa degli innamorati. Una ricorrenza di cui ci sono tracce addirittura dal 1400, e che puntualmente mette in crisi fidanzate, fidanzati, mogli, mariti, compagne e compagni: in che modo stupire il proprio partner? Come poter trascorrere questo giorno in maniera originale senza cadere nella banalità? Come spesso accade, ecco che come per magia arrivano in aiuto gli smartphone, con 5 app dedicate che possono aiutarvi a organizzare una serata romantica.  

Bloovery

Un mazzo di fiori è sempre un classico apprezzatissimo per San Valentino. Tra le miriadi di applicazioni che consentono di acquistarne uno, spicca Bloovery: l’app è in grado di interfacciarsi direttamente con la rubrica telefonica dello smartphone, per cui non sarà neanche necessario immettere i dati per la consegna qualora li abbiate già salvati sul dispositivo. Inoltre, il pagamento può essere comodamente effettuato sia con la carta di credito che con il proprio account Paypal. Le fasce di consegna sono flessibili e in base al motivo dell’invio dei fiori l’applicazione propone una serie di composizioni floreali. Insomma, il classico servizio che può “salvare” il giorno di San Valentino.

Star Walk

Cosa c’è di più romantico di guardare le stelle con la propria metà? Star Walk può regalare un momento particolare durante la serata di San Valentino e, allo stesso tempo, rappresentare un’originale idea regalo. Infatti, sfruttando la fotocamera dello smartphone, questa app è in grado inquadrare il cielo indicando i nomi di stelle, costellazioni e pianeti. Non solo, ma gli sviluppatori hanno integrato in Star Walk un vero e proprio archivio di informazioni, con tutta una serie di curiosità, cenni storici e dati scientifici che puntualmente compaiono sullo schermo in base a ciò che si sta inquadrando con la fotocamera. C’è una versione gratuita, scaricabile a questo link, mentre l’idea regalo potrebbe essere rappresentata dalla versione a pagamento, raggiungibile invece a questo link.

Google Play Film

Guardare un film è un must per San Valentino, soprattutto per gli appassionati di cinema. Per l’occasione, Google ha creato una particolare sezione all’interno di Play Film, il proprio servizio di streaming di contenuti video, denominata “Offerta di cui innamorarsi – Film per tutti gli stati d’animo”.

Eventribe

C’è poi chi preferisce uscire e partecipare a qualche evento organizzato ad hoc. Eventribe, è l’app che fa da hub per tutti gli eventi in programma nella vostra zona. Nel caso in cui l’evento preveda la prenotazione o l’acquisto di un biglietto, è possibile effettuare tutte queste operazioni direttamente da Eventribe, senza uscire dall’applicazione. Al suo interno si trova già una sezione “speciale” per San Valentino, e le organizzazioni che si affidano a questo servizio sono sempre più numerose, non solo nelle grandi città.

FreePrints

Nonostante la fotografia digitale abbia ormai soppiantato quella analogica, le immagini stampate continuano a conservare il proprio fascino. E allora, perché non regalare al proprio partner un piccolo album con le vostre foto di coppia preferite? FreePrints è un’applicazione che mette a disposizione la stampa gratuita di 45 fotografie al mese nel formato 10x15. Una volta selezionate le immagini da far stampare, l’unico costo da sostenere è quello di spedizione e imballaggio, che può andare da un minimo di 1,99 euro a un massimo di 5,99 euro. Tutto viene gestito dal proprio smartphone, incluso il pagamento, e dunque poi non resta che attendere l’arrivo a casa delle fotografie.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.