L’app di messaggistica più usata al mondo non si ferma e continua a migliorarsi. Dopo essere partito con i test in Brasile di WhatsApp pay, la celebre applicazione di messaggistica è pronta ad introdurre ancora novità.

Gli sticker animati

Nelle prossime settimane WhatsApp introdurrà alcune novità per la versione mobile e desktop. Nuovi strumenti, funzionalità e accorgimenti estetici che permetteranno di migliorare l’esperienza di chattare con i propri contatti. Gli sticker ormai sono una realtà, e la guerra commerciale con il rivale Telegram, che li ha introdotti prima, impone di stare al passo con i tempi. Così la piattaforma di messaggistica di Menlo Park ha valutato che i propri utenti hanno accolto positivamente gli stickers e ne inviano diversi miliardi ogni giorno. Per questo motivo ha deciso di fornire un upgrade di questa funzionalità introducendo gli adesivi animati.

Scansione dei Qr code

Ma non è l’unica novità, infatti, tra le nuove funzionalità in arrivo WhatsApp integrerà la possibilità di aggiungere un contatto mediante la scansione di un Qr Code che in automatico registrerà tutte le informazioni ad esso associate. Basterà inquadrare il codice con la fotocamera per farlo scansionare dall’applicazione che memorizzerà in rubrica il contatto.

Le altre novità

Dopo il successo della versione dark mode, la società ha deciso che, con il prossimo aggiornamento, questa modalità che scurisce la palette di colori di WhatsApp rendendo la piattaforma meno luminosa, verrà resa disponibile anche per WhatsApp Web.

Novità anche per quel che riguarda le videochiamate di gruppo. Dopo aver portato il numero di partecipanti da un massimo di 4 a 8, il team di sviluppatori ha aggiunto una nuova funzionalità che permetterà di zoomare a tutto schermo un singolo partecipante del gruppo. A videochiamata in corso sarà sufficiente tenere premuto il video del soggetto interessato per visualizzarlo a schermo intero. Inoltre verrà aggiunta l’icona delle videochiamate all’interno delle chat di gruppo con un massimo di 8 membri. In questo modo sarà possibile avviare una videochiamata con un singolo tocco al posto di dover invitare uno alla volta tutti i partecipanti.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.