Sono oltre 1,3 i miliardi di utenti che ogni giorno utilizzano WhatsApp e sempre di più viene introdotto attraverso i gruppi negli ambienti lavorativi. Per questo la chat di messaggistica di proprietà di Facebook ha deciso di sdoppiarsi in una versione business, dedicata a piccole aziende e attività professionali.

Con quest’ultima versione, oltre alle funzioni già conosciute, si potrà rispondere ai clienti e separare i messaggi personali da quelli di lavoro. L’app è già disponibile per gli utenti Android di Italia, Regno Unito, Usa, Indonesia e Messico, mentre a breve sarà lanciata anche su iPhone.

WhatsApp business per ora è gratuita, ma in futuro potrebbe utilizzare un modello “freemium” con funzioni aggiuntive a pagamento. In base a quanto annunciato finora l’app nella nuova versione permette alle aziende di creare un profilo con informazioni utili per i clienti come descrizione, indirizzo e sito web, e di usare risposte rapide per le domande frequenti, messaggi di benvenuto per presentare l'attività ai nuovi clienti e messaggi d'assenza per far loro sapere quando non si è disponibili. A disposizione delle piccole imprese ci sono inoltre le statistiche sui messaggi, l'uso della chat su computer e la possibilità di avere un account identificato come business.

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.