Al via FeST, il festival delle serie tv

Da venerdì 24 a domenica 26 settembre a Milano la terza edizione del festival italiano interamente dedicato alla serialità televisiva

Appassionati di serie tv, è arrivato il vostro momento: da venerdì 24 a domenica 26 settembre va in scena a Milano la terza edizione di FeST, il primo festival italiano dedicato alla serialità televisiva all’epoca dei servizi di streaming.

L’evento, in collaborazione con Triennale Milano, location dell’evento, e con il patrocinio del Comune di Milano, sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, senza prenotazione, grazie al supporto del Parlamento europeo.

Tre giorni di incontri, proiezioni ed eventi attraverso gli occhi e le voci di chi ha scritto, diretto e interpretato le Serie TV del momento. E per chi non potesse recarsi a Milano, da quest’anno è possibile seguire FeST anche da remoto. Tutti i panel che si svolgeranno sul Main Stage saranno in diretta streaming sul sito di Repubblica.

Gli ospiti della tre giorni di FeST

I principali broadcaster della filiera audiovisiva – Amazon Prime Video, De Agostini Editore, discovery+, Disney+, Mediaset, Netflix, Rai Fiction, Rai Ragazzi, Sky, ViacomCBS Networks Italia – saranno protagonisti di FeST con alcuni dei loro titoli del momento, alcuni dei personaggi più amati e proiezioni in anteprima, tra cui quella di “Reservation Dogs” (Disney+).

Numerosi gli ospiti che si alterneranno sul Main stage: tra questi Alessandro Gassmann, Luciana Littizzetto, Vanessa Incontrada, Salvatore Esposito, Pietro Turano, Vittoria Puccini, Alessandro Roia, Simona Tabasco, Lucrezia Guidone, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, Luca Ribuoli, Sandro Petraglia, ma anche esponenti della scena musicale italiana, come Nina Zilli e Hogni Egilssnon. Ma non solo attori: nella sala Agorà dialogheranno broadcaster, distributori, registi, sceneggiatori, produttori. Tra questi, Domenico Procacci, produttore cinematografico e televisivo Fandango, Maria Pia Ammirati, direttrice Rai Fiction, Chiara Sbarigia, presidente Cinecittà Spa, Marina Pérez, sceneggiatrice e produttrice esecutiva della serie Valeria – Netflix, Mohamed Hossameldin, regista, e tanti altri.

Kids Stage: un’area dedicata ai più piccoli

La domenica sarà dedicata anche ai più piccoli grazie alla presenza del Kids stage, un palco dedicato ai contenuti seriali per bambini e ragazzi. Uno spazio tutto per loro con contenuti proposti dai canali a loro dedicati, la proiezione in anteprima dei primi due episodi della nuova serie “Gli Acchiappagiochi” di Studio Bozzetto, l’incontro con le due protagoniste di “Whatsanna”, Carolina Di Domenico e Cloe Romagnoli e la proiezione di due episodi dell’amatissima serie di NickJr, “PAW Patrol”.

Serial Awards: i premi in palio

Tra le novità di questa edizione, ecco i Serial Awards, i premi dedicati alle serie tv italiane: premi che saranno assegnati nella serata conclusiva dell’evento, domenica 26 settembre, che sarà condotta da Edoardo Ferrario. Tra i premi in palio, i migliori interpreti, protagonista e non, la miglior regia, la serie kids, Serie scripted e unscripted dell’anno. Istituito anche il “premio della Gggente”, dedicato alla serie più apprezzata dal pubblico. In gara tantissime serie di successo, da Suburra a L’amica Geniale 2, da Alfredino ad Anna. 

share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbero interessarti: