Svelata la nuova generazione degli smartphone di Cupertino: chip più potente, innovazioni nel sistema di fotocamere e batteria più duratura le novità principali

Apple ha presentato iPhone 13 e iPhone 13 mini, una nuova generazione di smartphone con un design molto simile a quello dell’iPhone 12, a sua volta ispirato alle linee del 5. I due modelli sono disponibili in cinque colori, hanno un robusto design dai bordi piatti e un elegante telaio in alluminio.

Tutte le innovazioni dell’iPhone 13

Entrambi i modelli introducono importanti innovazioni, tra cui il sistema a doppia fotocamera più evoluto di sempre su iPhone, con un nuovo grandangolo dai pixel più grandi e un sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine su sensore per foto e video di qualità superiore in condizioni di scarsa luminosità, un nuovo modo di personalizzare la fotocamera con gli Stili fotografici e la modalità Cinema, che aggiunge una dimensione nuova allo storytelling video. iPhone 13 e iPhone 13 mini offrono inoltre prestazioni estremamente veloci e un’efficienza energetica superiore grazie al chip A15 Bionic, una batteria che dura più a lungo, un display Super Retina XDR più luminoso che dà nuova vita ai contenuti, rating di grado IP68, all’avanguardia nel settore, per la resistenza all’acqua e un’avanzata esperienza 5G. I display da 6,1″ e 5,4″ hanno il Ceramic Shield sulla parte frontale, un materiale che risulta più resistente di qualsiasi vetro.

Esperienze 5G in ancora più luoghi

Il mondo sta rapidamente passando al 5G e Apple assicura che i nuovi iPhone offrono un’evoluta esperienza 5G in grado di rivoluzionare il modo in cui gli utenti si connettono, condividono e usufruiscono dei contenuti. Grazie al design personalizzato dell’hardware con più bande 5G, la famiglia iPhone 13 opera in 5G in ancora più luoghi, per una maggiore copertura e prestazioni superiori. Entro la fine del 2021, il supporto per il 5G su iPhone raddoppierà in tutto il mondo, con oltre 200 operatori in 60 Paesi e territori. L’utente potrà godere di uno streaming video di qualità superiore sulle sue piattaforme preferite, un’esperienza di gioco più avvincente nei multiplayer, velocità superiori per download e caricamenti, e tanto altro. 

iPhone e l’ambiente

Apple sottolinea come iPhone 13 è progettato per ridurre al minimo il suo impatto sull’ambiente, a partire dalle linee dell’antenna che utilizzano per la prima volta in questo settore un materiale più resistente e dalle prestazioni superiori ottenuto dalla trasformazione chimica di bottiglie di plastica. iPhone utilizza inoltre il 100% di terre rare riciclate nei magneti, come quelle dei dispositivi MagSafe, il 100% di stagno riciclato per le saldature della scheda logica e, per la prima volta, anche per le saldature dell’unità di gestione della batteria. Entrambi i modelli utilizzano inoltre il 100% di oro riciclato per la scheda logica e il cablaggio della fotocamera frontale e di quelle posteriori. Inoltre il nuovo packaging senza pellicola esterna consente di risparmiare 600 tonnellate di plastica e porta Apple ancora più vicina all’obiettivo di eliminare del tutto questo materiale da tutti gli imballaggi entro il 2025.

Prezzi e disponibilità

iPhone 13 e iPhone 13 mini saranno disponibili in rosa, azzurro, mezzanotte, galassia e (PRODUCT)RED con una nuova capacità di base di 128GB per il doppio dello spazio di archiviazione. Entrambi i modelli saranno disponibili anche con capacità di 256GB e 512GB. Sarà possibile preordinare iPhone 13 e iPhone 13 mini a partire da venerdì 17 settembre, mentre i dispositivi saranno disponibili a partire da venerdì 24 settembre a un costo di 939 euro per iPhone 13 e  839 euro per la versione mini apple.com/it/store. iOS 15 sarà disponibile invece gratuitamente come aggiornamento software a partire da lunedì 20 settembre.

share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbero interessarti: