LG Electronics ha fondato LG NOVA, il nuovo centro di innovazione, situato nella Silicon Valley, che ha l’obiettivo di creare un ecosistema di accelerazione della crescita di nuove idee e startup che incarnano la filosofia di LG “Innovation for a better life”.
Il centro di innovazione firmato LG
LG NOVA collaborerà con startup e imprenditori per portare idee e progetti alla successiva fase di sviluppo, lavorando con loro per costruire nuovi business.Il centro di innovazione è focalizzato sulla accelerazione dello sviluppo di soluzioni che migliorano accessibilità, mobilità, usabilità e connettività dedicate a casa, lavoro, scuola e vita in generale, e sullo sviluppo di idee e nuovi approcci per la riduzione del consumo di carbonio e per il maggiore utilizzo di energie rinnovabili.
Mission for the future: startup in corsa
LG NOVA ha presentato anche la sua prima iniziativa, Mission for the Future, la competition globale dedicata alle startup per trovare nuove tecnologie innovative e idee di business proiettate verso il futuro. Mission for the Future è un programma annuale creato per cercare le migliori idee e attività che possono migliorare la qualità della vita tramite un futuro più verde, più smart, più sano e più connesso. I partecipanti selezionati per la competition inizieranno a lavorare con il team LG NOVA sulle loro proposte commerciali entro tre-sei mesi, fino al processo di selezione dei finalisti a partire da marzo 2022. I finalisti della competizione avranno l’opportunità di lavorare con il team californiano di LG NOVA per accelerare la loro crescita e portare la loro attività alla fase successiva. La società intende dedicare fino a 20 milioni di dollari per supportare i finalisti con investimenti, risorse, finanziamenti per lo sviluppo di concept e l’accesso all’infrastruttura globale e alla catena di fornitura di LG per costruire attività congiunte con LG.
Le innovazioni al centro della competizione
La competition 2021-22 identificherà le innovazioni che portano beneficio al benessere delle persone, alle comunità e al pianeta attraverso cinque focus track:
- Salute connessa: approcci, accesso e dispositivi innovativi per fornire alle persone un maggiore controllo sulla propria situazione sanitaria sempre e ovunque, aumentando così la salute e il benessere delle persone;
- Energizing Mobility: nuovi servizi, soluzioni e idee di business che aiuteranno a scalare l’infrastruttura della mobilità elettrica, incentivando l’uso dell’energia elettrica per veicoli e trasporti;
- Stili di vita intelligenti: servizi, applicazioni e tecnologia che possono essere integrati nello spazio domestico connesso, sfruttando eventualmente la piattaforma LG ThinQ™, per semplificare e migliorare il modo in cui viviamo la nostra vita quotidiana;
- Il Metaverso: innovazioni che aiuteranno a costruire il futuro mondo digitale grazie a giochi, tecnologie VR, AR e XR, blockchain, avatar digitali e altro;
- Innovation for Impact: un percorso aperto per innovazioni rivoluzionarie in linea con la filosofia di LG “innovation for a better life” che creano un impatto positivo sulle persone, sulle comunità e sul pianeta.
Come funziona la selezione di Mission for the Future
Le candidature per Mission for the Future saranno accettate dal 1° settembre al 25 ottobre 2021, su www.missionforthefuture.lgnova.com, e i vincitori saranno nominati nel giugno 2022. Al termine, saranno selezionate tra i finalisti fino a 10 aziende che avranno l’opportunità di costruire la loro attività in collaborazione con LG.