Un nuovo centro di innovazione per le startup

LG supporterà idee e progetti più innovativi. Lanciata anche la competition globale “Mission for the future”

LG Electronics ha fondato LG NOVA, il nuovo centro di innovazione, situato nella Silicon Valley, che ha l’obiettivo di creare un ecosistema di accelerazione della crescita di nuove idee e startup che incarnano la filosofia di LG “Innovation for a better life”. 

Il centro di innovazione firmato LG

LG NOVA collaborerà con startup e imprenditori per portare idee e progetti alla successiva fase di sviluppo, lavorando con loro per costruire nuovi business.Il centro di innovazione è focalizzato sulla accelerazione dello sviluppo di soluzioni che migliorano accessibilità, mobilità, usabilità e connettività dedicate a casa, lavoro, scuola e vita in generale, e sullo sviluppo di idee e nuovi approcci per la riduzione del consumo di carbonio e per il maggiore utilizzo di energie rinnovabili.

Mission for the future: startup in corsa

LG NOVA ha presentato anche la sua prima iniziativa, Mission for the Future, la competition globale dedicata alle startup per trovare nuove tecnologie innovative e idee di business proiettate verso il futuro. Mission for the Future è un programma annuale creato per cercare le migliori idee e attività che possono migliorare la qualità della vita tramite un futuro più verde, più smart, più sano e più connesso. I partecipanti selezionati per la competition inizieranno a lavorare con il team LG NOVA sulle loro proposte commerciali entro tre-sei mesi, fino al processo di selezione dei finalisti a partire da marzo 2022. I finalisti della competizione avranno l’opportunità di lavorare con il team californiano di LG NOVA per accelerare la loro crescita e portare la loro attività alla fase successiva. La società intende dedicare fino a 20 milioni di dollari per supportare i finalisti con investimenti, risorse, finanziamenti per lo sviluppo di concept e l’accesso all’infrastruttura globale e alla catena di fornitura di LG per costruire attività congiunte con LG.

Le innovazioni al centro della competizione

La competition 2021-22 identificherà le innovazioni che portano beneficio al benessere delle persone, alle comunità e al pianeta attraverso cinque focus track:

  • Salute connessa: approcci, accesso e dispositivi innovativi per fornire alle persone un maggiore controllo sulla propria situazione sanitaria sempre e ovunque, aumentando così la salute e il benessere delle persone;
  • Energizing Mobility: nuovi servizi, soluzioni e idee di business che aiuteranno a scalare l’infrastruttura della mobilità elettrica, incentivando l’uso dell’energia elettrica per veicoli e trasporti;
  • Stili di vita intelligenti: servizi, applicazioni e tecnologia che possono essere integrati nello spazio domestico connesso, sfruttando eventualmente la piattaforma LG ThinQ™,  per semplificare e migliorare il modo in cui viviamo la nostra vita quotidiana;
  • Il Metaverso: innovazioni che aiuteranno a costruire il futuro mondo digitale grazie a giochi, tecnologie VR, AR e XR, blockchain, avatar digitali e altro;
  • Innovation for Impact: un percorso aperto per innovazioni rivoluzionarie in linea con la filosofia di LG “innovation for a better life” che creano un impatto positivo sulle persone, sulle comunità e sul pianeta.

Come funziona la selezione di Mission for the Future

Le candidature per Mission for the Future saranno accettate dal 1° settembre al 25 ottobre 2021, su www.missionforthefuture.lgnova.com, e i vincitori saranno nominati nel giugno 2022. Al termine, saranno selezionate tra i finalisti fino a 10 aziende che avranno l’opportunità di costruire la loro attività in collaborazione con LG.

share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbero interessarti: