Un mondo migliore grazie alla tecnologia

La rivoluzione digitale è ormai tra di noi e in tutti i settori se ne vedono i benefici. Dall'arte al lavoro fino alle città del futuro

Tecnologia e salvaguardia dell’ambiente, questi due punti sembrano essere il faro per la realizzazione delle nuove città, smart e ad impatto ambientale minimo. La rivoluzione digitale è ormai tra di noi e in tutti i settori se ne vedono i benefici. Di questo e di molto altro si parla in questa puntata di Instant Future. Ecco alcuni dei temi affrontati.

Nuove idee per gli smartworker

Uffici virtuali, spazi in affitto per il telelavoro, food delivery: la diffusione dello smart working ha generato nuove opportunità per le start up capaci di offrire soluzioni innovative. E così, anche in Italia, sono tante le idee che stanno conquistando aziende e lavoratori

Net city: una città nella città

Il colosso cinese del web Tencent ha avviato un avveneristico progetto nella città di Shenzen. Una Net City interamente interconnessa dove abiteranno circa 80mila persone. Il completamento di Net City richiederà circa sette anni, e il via ai lavori è previsto entro la fine del 2020.

L’arte e la tecnologia dedicata a  Andy Wharol

Si chiama Andy Bot la prima opera in serie realizzata dal connubio tra uomo e macchina, che vuole essere un omaggio all’icona della Pop Art Andy Warhol e alla robotica. Un artista e un braccio meccanico: sembrano due mondi lontani, ma nel progetto della startup Proximars palette di colori e codici programma lavorano in sinergia per creare qualcosa di assolutamente innovativo, opere d’arte non digitali in serie grazie all’interazione tra uomo e robot.

Con Google ti laurei in sei mesi

Potrebbero bastare 6 mesi di studio e 300 dollari per ottenere una laurea di pari valore rispetto ai corsi triennali. Un metodo che potrebbe rivelarsi efficace per entrare in un mercato del lavoro che spesso richiede figure professionali sempre più specializzate nelle nuove tecnologie. Figure che difficilmente escono dagli atenei tradizionali.

share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbero interessarti: