Sarebbe bello poter chiudere gli occhi e immaginarsi il futuro che vivremo tra pochi anni. Quel momento dove potremmo sorprenderci a vivere, anche solo per pochi attimi, un’esistenza surreale, trasformata completamente dalla tecnologia.

In un prossimo futuro saranno le auto le nostre migliori amiche. Silenziose, sempre pronte ed efficienti ci accompagneranno a pochi passi dal nostro ufficio per poi tramutarsi nel nostro più fidato servitore.

Ci aspetteranno parcheggiate con il self parking mentre noi lavoreremo e durante il viaggio in auto potremo lanciare un drone che farà la spesa al posto nostro mentre l’erede sul sedile posteriore potrà giocare ad un nuovo gioco interattivo nel tragitto verso la scuola.

L’auto ci aiuterà anche a toglierci una delle seccature più noiose di oggi: la guida in mezzo al traffico. Potremo utilizzarla come ufficio mobile per leggere email o chattare con i nostri cari oppure come letto, nel caso dovessimo affrontare un lungo viaggio, senza il timore però di subire incidenti.  Peccato tutto questo per ora duri solo un battito di ciglia.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.