Fuori è un dirigibile. Dentro l’aereo più lussuoso del mondo. Si chiama Airlander 10 e offre un’esperienza di viaggio unica al mondo. Saloni, camere da letto, bagni privati, cucina e soprattutto un pavimento trasparente che consente a chi viaggia a bordo di guardare giù e ammirare il paesaggio che si sorvola. Al posto di un sedile, spesso stretto e senza visibilità, ogni passeggero ha riservata una camera, silenziosa e discreta, con letto matrimoniale e finestra panoramica. E, con 92 metri di lunghezza, Airlander è anche l’aereo più grande al mondo.

Il velivolo ibrido è in fase di test dal 2016, ci sono stati alcuni inconvenienti che ne hanno ritardato la consegna, tra cui un incidente proprio nella sua base nel Bedfordshire. Inizialmente era stato destinato a usi commerciali e militari dalla Hybrid Air Vehicles (HAV), la società aeronautica che sta dietro alla costruzione dell’apparecchio, ma poi ha annunciato di voler lanciare lussuosi viaggi turistici.

L’aereo è infatti pensato non tanto come mezzo di trasporto, ma come esperienza a sè stante. I passeggeri possono imbarcarsi per un viaggio di tre giorni sorvolando alcuni dei luoghi più spettacolari della Terra, viaggiando circondati dal lusso più sfrenato. Si viaggia nella propria suite e si incontrano gli altri passeggeri nella lounge comune, dotata di enormi finestre dal pavimento fino al soffitto. Il bar e il servizio catering sono di altissimo livello.

La velocità, per questo, è ridotta: viaggia a 146 km orari, meno di un’automobile, ma con lusso, spazio e comfort al top di gamma, in grado di atterrare e decollare da qualsiasi superficie piatta, dal ghiaccio alla sabbia del deserto. L’interno della cabina è stato disegnato dalla britannica Design Q. Può ospitare fino a 19 passeggeri oltre agli assistenti di bordo.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.