Si chiama Tesla Model M ed è la moto del futuro. Oltre al design accattivante, spicca un display touch curvo verso il pilota che include le modalità giorno e notte per una migliore visibilità. 

Model M è anche intelligente: mette a disposizione informazioni e offre connettività mobile in modo da poter trovare facilmente la destinazione, la canzone da ascoltare o un ristorante dove poter andare. 

 

Le caratteristiche 

Le pedane della Model M sono un’opera d’arte, praticamente invisibili. Quando la chiave di accensione è nelle immediate vicinanze, ruotano automaticamente fuori dalla loro sede per essere a servizio del motociclista. Quando non sono più in uso e la Model M viene parcheggiata, si ritirano. Sul retro delle pedane ci sono poi gli indicatori di direzione.

Oltre alle pedane che scompaiono, anche lo sportello per la ricarica è invisibile. Avvicinandosi al posto di guida con un connettore di ricarica la porta nascosta si apre automaticamente. Il connettore di ricarica non può essere rimosso finché il Modello M non è sbloccato.

Ma non è finita qui. La moto di Tesla include due schermi digitali separati che consentono all’utente di vedere cosa c’è dietro di lui in ogni momento. Queste schermate mostrano in tempo reale e trasmettono ciò che viene catturato dalle telecamere posizionate vicino alla luce di coda all’estremità della motocicletta. Le videocamere per la visione posteriore si attenuano in base all’ora del giorno e possiedono un sistema antiriflesso quando c’è il sole.

Poi c’è il cavalletto. Questo è progettato in modo simile alle pedane: attivato dalla consolle centrale di comando della motocicletta, il cavalletto è esposto verso l’esterno con un’angolazione che consente alla motocicletta di stare dritta in posizione di parcheggio.

 

Il design intelligente

Le sospensioni pneumatiche intelligenti riducono l’altezza della motocicletta in base alla velocità e alla strada sottostante per renderla ancora più aerodinamica. Il cofano anteriore convoglia aria ininterrotta al di sotto dello skidplate (piatto della batteria) e posta la coda posteriore. 

Model M regola poi automaticamente la rigidità per prestazioni ottimali e guida indipendentemente dalla superficie stradale o dal carico. Riducendo la resistenza a sua volta, si massimizza la portata della batteria.

 

Personalizzabile al 100%

Model M è completamente personalizzabile dalla vernice al colore delle ruote. Al momento dell’ordinazione c’è la possibilità di scegliere il vostro colore di carrozzeria preferito, le ruote, la consistenza e i materiali delle impugnature, del sedile e di altre opzioni e allestimenti standard.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.