Smart life
Boom dei tablet: ecco i re del mercato

Il mercato dei tablet continua a far segnare numeri positivi sospinto dalla pandemia, e dalla conseguente necessità di lavorare o fare lezioni a distanza con uno schermo più grande rispetto a quello dello smartphone. E così nel terzo trimestre del 2020 le consegne di tablet hanno registrato un aumento del 24,9%. Ma scopriamo quali sono le aziende regine di questo settore del mercato hi-tech.

Al terzo posto Amazon, che con 5,4 milioni di pezzi venduti ha subito un calo dell’1,2%. La serie Fire proposta dal colosso dell’e-commerce sconta l’assenza del Google Play Store, ma vanta prezzi competitivi, anche sotto ai 100 euro.

Al secondo posto sale Samusung, che ha scavalcato Amazon grazie a una crescita dell'89,2%, con 9,4 milioni di dispositivi venduti.

In vetta alla classifica Apple, leader assoluto di questo mercato. Da luglio a settembre 2020 ha spedito 13,9 milioni di iPad, con un aumento del 17,4%.

Fuori dal podio, troviamo Huawei, che nonostante le sanzioni Usa cresce anche fuori dalla Cina, e Lenovo, con un incremento del 62,4%.

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.