La prima è stata Sweatcoin, l’app che per ogni chilometro percorso, a piedi o in bici, ti accredita delle “coin” da spendere in un negozio virtuale legato alla piattaforma. Dopo la versione americana e britannica esce la versione italiana: Movecoin. Accredita 10 centesimi espressi in valuta digitale (denominata appunto Movecoin) per ogni chilometro percorso a piedi, di corsa, in bicicletta, quindi con "moto fisico umano”.

L’utente può spendere i Movecoin prodotti con la sua attività fisica nei negozi convenzionati con l’app per un valore che va dal 10% al 100% del valore dell’acquisto, in base agli accordi presi con i negozi. Il valore dei Movecoin presso gli esercizi convenzionati sarà doppio del valore nominale. È anche possibile mettere all'Asta i Movecoin prodotti, come le criptovalute già esistenti sul mercato finanziario, cedendoli al miglior offerente in cambio di euro.

Il meccanismo di calcolo è molto più semplice di quello delle cripto valute e non è necessario un computer con capacità di calcolo elevate. Quello che serve è solo uno smartphone e tanta voglia di mettersi in movimento.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.