Smart life
Il digitale per continuare a lavorare

L’Italia è una repubblica fondata sul lavoro: lo dice l’articolo 1 della Costituzione, ma in questo sciagurato 2020 anche la possibilità di lavorare sembra un lusso. 

I commercianti sono stati costretti a tenere abbassate le saracinesche per settimane, bar e ristoranti hanno potuto lavorare solo con l’asporto, le palestre, i cinema e i teatri sono rimasti chiusi. E tanti lavoratori sono finiti in cassa integrazione, o si sono ritrovati senza lavoro.  

Alcune categorie di lavoratori, però, hanno potuto sperimentare quello di cui si parlava da anni: lo smart working. Una opportunità straordinaria per poter continuare la propria attività nonostante le restrizioni e le difficoltà del momento, resa possibile da una connessione in fibra ottica veloce e affidabile come quella offerta da Open Fiber.

E noi di Instant Future abbiamo incontrato alcuni di coloro che grazie alla rete in fibra hanno potuto lavorare anche durante il lockdown.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.