Una delle motivazioni più diffuse per l’abbandono dell’allenamento in palestra è la monotonia. Posto sempre uguale, con persone sempre uguali che frequentano corsi sempre uguali.

È per questo che nasce Fitprime, un nuovo concetto di palestra che qualcuno già paragona a Netflix. Non tanto perché ci permette di stare comodi sul divano facendo quello che ci piace, ma perché ci permette di scegliere, dove e quando fare allenamento.

Il tutto si basa su un’app, da scaricare tramite App Store o Google Play, che propone il servizio, a cui aderiscono oltre 600 palestre tra Milano, Torino, Roma e Napoli. Una volta fatta l’iscrizione, si ha diritto a una prova gratuita in un centro a scelta, per poi decidere direttamente il pacchetto che fa al caso nostro. L’abbonamento base è di 28 euro al mese che potrà anche essere sospeso nei periodi in cui non è utilizzato.

Una volta effettuato il log in, Fitprime consente di navigare tra le proposte offerte. Una mappa interattiva indica i centri appartenenti al circuito più vicino, con relative foto e informazioni, orari di apertura e calendario corsi. La pianificazione dell’allenamento è completamente a scelta dell’utente. Un modo per tenersi in forma anche se siamo fuori sede e, soprattutto, per non annoiarsi mai.

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.