È una tuta nera a pois bianchi, molto aderente. Non è l’ultimo capo di moda per la collezione autunno-inverno, ma un abito creato apposta per non sbagliare la taglia dei vestiti acquistati online.

Si chiama Zozobodysuit e misura il corpo umano in tutte le sue parti tramite degli smart tracker (in tutto sono dai 300 ai 400), così da sapere quali taglie acquistare al momento della scelta di un paio di pantaloni o di una giacca. Dopo aver indossato la tuta, si fotografano le zone di cui ci interessano le misure e tramite un’app visualizziamo i nostri dati, che poi potremo salvare.

I marker sono in grado di tracciare lunghezze e ampiezze del corpo, in modo da averne una ricostruzione a 360 gradi. Grazie alla fotocamera del nostro smartphone, infine, potremo avere una ricostruzione totale della figura, sempre disponibile per lo shopping. Guarda il video qui. 

La tuta è disponibile solo sui siti dell’azienda giapponese Zozo, ed è gratuita per tutti gli iscritti al sito di ecommerce. Un piccolo costo aggiuntivo dipende dal Paese in cui si deve far recapitare il capo. Le Zozobodysuit si potranno acquistare sia in Giappone che in altri 72 Paesi stranieri selezionati tra cui Australia, Cina, Brasile, India, Usa e Regno Unito.

«Questa è una nuova era del fashion, dove gli abiti si adattano al cliente e non il contrario», ha spiegato Yusaku Maezawa, amministratore delegato della società, che assicura che la tuta è pronta per essere spedita a un milione di acquirenti entro la fine di luglio.

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.