Quanti durante la pandemia di COVID-19 hanno pensato: quando torneremo come prima? La stessa domanda se la saranno posta anche i creativi di Production Club, che hanno pensato ad una soluzione innovativa, e forse un po’ estrema.

Liberi di stare insieme

Il progetto è alquanto bizzarro, ma se i costi fossero contenuti potrebbe prendere piede. L’idea è quella di indossare una tuta, simile a quelle spaziali, con tanto di casco. Un progetto che ha coinvolto designer, medici, fisici, architetti e stilisti con il solo intento di potersi incontrare come prima della pandemia.

Questa particolare tuta può essere indossata sopra abiti normali. È alimentata da due batterie agli ioni di litio, che possono anche essere utilizzate anche per caricare lo smartphone. Lo speciale casco permette di respirare aria “pulita” senza rilasciare particelle, che potrebbero contenere il virus. L'aria pulita viene aspirata in uno sfiato sul retro del casco. Poi viene fornita al casco attraverso i distributori posti nella parte anteriore, permettendo alle persone di ballare l'una accanto all'altra senza respirare la stessa aria.

Lo scudo di protezione attorno agli occhi è di un materiale ibrido trasparente e il resto del casco è realizzato in un tessuto flessibile per consentire il movimento (e anche per calzarlo facilmente).

L'area del casco della tuta ha tutto ciò di cui si può avere bisogno durante un concerto: aria filtrata e altoparlanti di alta qualità. Si possono controllare anche i livelli audio, per esempio è possibile abbassare il volume per parlare con un amico, cosa che potrebbe anche migliorare la classica esperienza di un concerto.

Per ricreare pienamente la vita notturna, c'è anche un modo per permettere a chi la indossa di 'svapare' e bere senza togliere il casco. Questi contenitori con bevande alcoliche e analcoliche o il liquido di vaporizzazione si bloccano magneticamente consentendo all’utente di consumarli premendo un pulsante (e si può anche controllare il loro livello con l'app per lo smartphone).

I guanti hanno dei tiranti magnetici per metterli facilmente e prevenire il contatto con altre superfici. Le punte delle dita ultra sensibili sono anche molto utili per mantenere il più possibile il tatto.

Le persone che indossano la Micrashell possono parlare tra loro utilizzando un sistema di comunicazione vocale wireless: esistono diverse modalità di privacy per consentire a tutti o solo a determinati gruppi di persone, come un elenco di contatti, di parlare con chi la indossa. Si può anche limitare la comunicazione solo a persone specifiche.

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.