Ormai ne siamo consapevoli, il Covid ha portato una serie di stravolgimenti nelle nostre vite. Il distanziamento sociale, lo smartworking, l’utilizzo sfrenato di gel igienizzanti e disinfettanti, l’uso delle mascherine sono solo alcuni degli aspetti che hanno influenzato il nostro modo di vivere.
Soprattutto la mascherina è diventato un accessorio ormai irrinunciabile. La indossiamo praticamente ovunque, in ufficio, al supermercato, al ristorante, al parco. Questa necessità, però, ha reso impossibili o quantomeno complicate alcune pratiche quotidiane, legate all’uso della tecnologia. Sto parlando dello sblocco facciale dell’iPhone. Magari questa era proprio una di quelle caratteristiche che vi aveva convinto ad acquistare l’ultimo modello uscito prima della pandemia e, invece, post Covid, fuori casa siete stati costretti a rinunciare a sbloccare il vostro telefono con il riconoscimento facciale.
iOS 15.4: sì allo sblocco facciale con la mascherina
Ci sono ottime notizie da Cupertino: insieme a iPadOS 15.4, macOS 12.3, WatchOs e TvOs è stato rilasciato l’ultimo aggiornamento di iOS 15. La versione iOS 15.4 consente finalmente ai possessori di iPhone di sbloccare il proprio telefono indossando la mascherina. Ecco che il Face ID potrà essere impiegato anche senza togliere ogni volta la mascherina, e questo, specie quando si è con altre persone o in luoghi affollati, facilita non di poco l’utilizzo del proprio smartphone.
Le altre novità
Oltre a questa importantissima feature, iOS15.4 introduce altre importanti novità. Sarà possibile, infatti, inserire il proprio Green Pass all’interno del Wallet, in questo modo il proprio certificato verde sarà più facile da trovare quando serve. Vengono, poi, messe a disposizione 37 nuove Emoji e 75 diverse tonalità di colore per le faccine. E, infine, sarà disponibile la nuova funzionalità del Controllo Universale, che permette di sfruttare una sola tastiera e un solo mouse per controllare, appunto, tutti i device per cui è stato effettuato l’accesso su iCloud.
Per saperne di più sui miglioramenti apportati da iOS 15.4 leggi l’articolo completo sul sito ufficiale.