Ispirata dagli Apple Store, Google lancia il suo personale store dove ovviamente si troveranno tutti i suoi dispositivi e non solo...

Il primo Google Store

In un mondo sempre più virtuale, dove lo shopping online spopola ormai a tutte le latitudini, Google ha annunciato l’apertura del suo primo negozio fisico. Il Google Store sorgerà a New York, nel quartiere di Chelsea, e l’apertura è in programma già per questa estate. 

Nello Store i clienti potranno sfogliare e acquistare un’ampia selezione di prodotti realizzati da Google, dai telefoni Pixel ai prodotti Nest, dai dispositivi Fitbit ai Pixelbook, o ancora potranno fare acquisti online su GoogleStore.com e ritirare gli ordini in negozio. 

Vista l’emergenza sanitaria, il negozio e l’esperienza di acquisto sono stati ideati con attenzione alla sicurezza e con uno sguardo rivolto al futuro. Almeno per il primo periodo, il numero di ospiti all’interno sarà limitato e saranno disponibili anche facili opzioni di ritiro. 

La scelta di New York da parte del colosso del tech non è casuale: il negozio farà infatti parte dell’enorme campus che sta nascendo a Chelsea e dove lavoreranno oltre undicimila persone.

Ovviamente, è impossibile parlare dell’apertura di un punto vendita fisico da parte del colosso di Mountain View senza menzionare gli Apple Store dell’azienda di Cupertino, dai quali Google prenderà in prestito – a quanto pare – diverse idee.

Come un Apple Store, infatti, il nuovo Google Store mostrerà il modo in cui i prodotti interagiscono, metterà a disposizione della clientela un team di esperti per aiutare a risolvere i problemi, assistere alle configurazioni, offrire riparazioni e organizzerà seminari per ottenere il massimo dai prodotti e dai servizi della compagnia.

E se il negozio di New York dovesse avere il successo sperato, potrebbe essere solo il primo di una lunga serie. Chissà se un giorno vedremo un Google Store anche in Italia.

share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbero interessarti: