Una nuova infornata di prodotti è stata messa sul mercato da Amazon. Una nuova Telecamera drone Always home Cam, nuovi Echo, Echo Dot, Echo Show, Fire Tv, Ring Car ed Eero 6, sono alcuni dei nuovi prodotti che la compagnia di Jeff Bezos ha immesso sul mercato.

Telecamera drone Always home Cam

Iniziamo parlando di un nuovo sistema di sicurezza per la casa. Si tratta di un drone autonomo che può volare all'interno della casa e dare una prospettiva di qualsiasi stanza quando non si è presenti nella propria abitazione. Un sistema per monitorare qualsiasi intrusione e intervenire anche se si è a distanza, chiamando le forze dell’ordine. La Always Home Cam al primo avvio costruisce una mappa della casa per potersi muovere agevolmente, operazione che consente di impostare alcuni punti di vista specifici in stanze come la cucina, la camera da letto o altre. Il drone può essere comandato per volare su richiesta o programmato per volare quando viene rilevato un disturbo da un sistema di allarme collegato. Una volta terminato il giro di perlustrazione il drone torna alla sua dock per ricaricare la batteria. Un sistema utile al costo di circa 250 euro.

Router Wi-Fi Eero 6 ed Eero Pro 6

I nuovi router presentati da Amazon supportano Wi-Fi 6 e Zigbee. Sono router tri-band che offre una singola banda per la tecnologia che si connette tramite 2,4 GHz e due bande per 5 GHz per consentire a più dispositivi di connettersi alle velocità più elevate.

Il nuovo Echo

Il nuovo Echo combina in un unico dispositivo le caratteristiche migliori di Echo ed Echo Plus, mantenendo lo stesso prezzo di Echo. Presenta un design completamente nuovo e una finitura in tessuto che si adatta perfettamente a qualsiasi stanza, con un anello luminoso a LED alla base della sfera che si riflette sulle superfici per una maggiore visibilità. Anche l’audio è stato migliorato e offre un suono stereo Dolby da un unico dispositivo con alti nitidi, medi dinamici e bassi profondi. Come Echo Studio, il nuovo Echo rileva automaticamente l'acustica del tuo spazio e ottimizza la riproduzione audio. Ma la novità è che per la prima volta, Echo include un hub per la Casa Intelligente, con il supporto di Zigbee, e dispone anche della connettività Bluetooth LE.

Echo Show 10

Echo Show 10 è il frutto di una completa riprogettazione dell’utilizzo di Alexa con uno schermo ed è stato migliorato in molti modi. Dispone di un display 10” adattivo con risoluzione HD e colori brillanti che resta sempre visibile mentre l’utente interagisce con Alexa, indipendentemente dal punto della stanza in cui si trova. Con Echo Show 10 è possibile chiedere ad Alexa di effettuare una videochiamata senza preoccuparsi di finire fuori dall'inquadratura perché, mentre ci si muove, anche il display ruota. E la nuova telecamera grandangolare da 13 MP regola l’inquadratura per mantenere l’utente e l’interlocutore sempre in primo piano e al centro dell'immagine.

Le altre novità

Tra le altre novità ci sono i dispositive per la Tv. Fire TV Stick è dotata di un processore quad-core da 1,7 GHz migliorato che la rende il 50% più potente rispetto all’ultimo modello. La nuova Fire TV Stick offre una riproduzione in streaming più rapida con risoluzione 1080p a 60 fps e compatibilità con la tecnologia HDR. Fire TV Stick Lite è un modo nuovo di poter riprodurre contenuti in streaming con risoluzione Full HD. E’ dotata anche di Alexa Voice Remote Lite, un telecomando semplificato che consente di utilizzare la voce per cercare, avviare e controllare i contenuti. Fire TV Cube offre un'interfaccia utente rapida e fluida, con accesso a Dolby Vision e contenuti 4K Ultra HD fino a 60 fps. Fire TV Cube supporta i colori brillanti garantiti dalla tecnologia HDR, con Dolby Vision e HDR 10+, oltre alla nitidezza dell’audio Dolby Atmos. Inoltre, Fire TV Cube utilizza la tecnologia a infrarossi multidirezionale, protocolli basati su cloud e HDMI CEC che, combinati con Alexa, consentono di controllare la TV, la soundbar, il ricevitore A/V e altri dispositivi domestici intelligenti compatibili. 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.