Se ancora siete affascinati dalle auto che si parcheggiano da sole, sappiate che anche le pantofole possono fare lo stesso. La novità arriva dal Giappone, dove la Nissan ha messo a diposizione la tecnologia ProPilot utilizzata sulle sue automobili, per l’uso quotidiano. Se avete già tirato fuori la carta di credito e siete pronti per l’acquisto, fermatevi. Le pantofole che si parcheggiano non sono ancora in commercio.

Però, nel caso capitaste ad Hakone, in Giappone, potrete provarle al ProPilot Park Ryokan. Un hotel che se anche in apparenza appare piuttosto tradizionale, mette a disposizione dei propri ospiti degli insoliti comfort: le pantofole, i tavolini e i tradizionali cuscini da pavimento giapponesi si riordinano da soli. Tutti questi oggetti sono infatti provvisti di una speciale versione della tecnologia di guida autonoma ProPilot Park di Nissan: quando non vengono utilizzati, premendo un pulsante, tornano automaticamente nelle rispettive posizioni.

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.