“I sogni son desideri” cantava Cenerentola pensando al suo principe azzurro. Ebbene nell’era digitale in cui viviamo, le principesse sognano sempre più spesso macchine che gli risolvano i problemi quotidiani. E allora è proprio il caso di dire che Foldimate è un sogno che diventa realtà.

Si tratta di una macchina piegatrice presentata al Ces di Las Vegas che potrebbe essere di fondamentale importanza per pigri e per chi ha una famiglia numerosa. Foldimate è in grado di piegare dai 20 ai 40 pezzi in 4 minuti, distinguendo lenzuola da camicie, magliette da asciugamani e così via. Per averla bisognerà però aspettare l’anno prossimo ed essere sicuri volerla acquistare visto il prezzo non proprio popolare di mille dollari.

Il progetto è frutto di un imprenditore israeliano, ma non è il primo di questo genere. Nell’edizione di due anni fa della più grande fiera dell’elettronica di consumo, era stato presentato Laundroid, che non piega ma stira i vestiti puliti, ma non è decollato a causa delle sue dimensioni che si avvicinano a quelle di un grosso frigo per la cifra di ben 15 mila euro.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.