Le Jabra Elite 65t non sono semplici auricolari. Sono quanto offre il mercato attuale in ambito device che permette di ascoltare i suoni alla più alta qualità garantita: cuffie bluetooth in-ear wireless con auricolari indipendenti dotate di un sistema a 4 microfoni che permette di ottimizzare sia la cancellazione del rumore che la chiarezza vocale in chiamata. 

Dal design elegante e con tre possibili grandezze per farle adattare al meglio all’orecchio, le cuffie sono abbastanza semplici da usare. Basta infatti accoppiarle a uno smartphone al primo utilizzo – tenendo premuto il pulsante di accensione – seguendo in caso di bisogno le istruzioni della voce guida, dopodiché basterà semplicemente accenderle, o estrarle dalla custodia in dotazione, e sono pronte all’uso sia per le chiamate che per l’ascolto di musica.

Valore aggiunto del device è il sistema di noise cancellation, che unisce un buon livello di insonorizzazione passiva data dall’auricolare in-ear al sistema attivo supportato da 4 microfoni sviluppato da Jabra, capace di rimuovere quasi totalmente i rumori esterni nell’ascolto di musica e video. Durante le chiamate invece permette all’utilizzatore di sentire la propria voce (e quindi evitare di urlare ad esempio per strada) e oltre ai suoni provenienti dall’interlocutore viene riprodotto anche quanto captato dai microfoni della cuffia. In entrambi i casi si rivela molto utile l’app Jabra Sound+ che permette di regolare i livelli di suoni ambientali sia nel normale utilizzo, permettendo dunque di non essere totalmente isolati quando si è per strada, sia durante le chiamate, permettendo di regolare il volume della propria voce in cuffia. I 4 microfoni, in chiamata, si rivelano utili anche per filtrare e separare il suono della voce dai rumori esterni come ad esempio quello provocato dal vento.

La durata della batteria è fino a 5h di utilizzo, con la possibilità di estenderne la durata grazie alla batteria integrata nella loro custodia (che funge anche da base di ricarica) per altre 9/10 ore. Inoltre, una volta rimosso un auricolare le cuffie metteranno automaticamente in pausa quello che si sta ascoltando, riuscendo sia a risparmiare batteria che a poter riprendere il brano che si stava ascoltando da dove lo si è interrotto.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.