La GoPro è uno status Symbol. Da quando è apparsa sul mercato in tanti, sportivi su tutti, non ne hanno potuto fare più a meno. Le dimensioni e le caratteristiche ne fanno una microcamera perfetta per immortalare le proprie imprese sportive, spesso estreme.
GoPro Hero 9 black
Naturalmente la tecnologia è progredita dagli inizi, e nuovi modelli hanno reso l’esperienza di registrazione ancora più intrigante. Un nuovo step ci sarà con la GoPro Hero 9 Black, che a breve, ancora non si conosce la data di uscita, sarà sul mercato. Rispetto alla Hero 8 Black non cambia molto, soprattutto nel design, ma c’è un’importante novità. Con la Hero 9 Black si introduce nella parte frontale un inedito display a colori che aiuterà gli utenti soprattutto per riprendere loro stessi durante le attività sportive. Dovrebbe poi esserci un supporto per il 5K, ma ancora non si hanno dettagli in merito.
La novità più eclatante sarà quindi rappresentata proprio dal secondo display, quello anteriore: il pannello a colori renderà l’action cam ancora più versatile, consentendo all’utente non solo di accedere a informazioni sulla ripresa come risoluzione o frame rate, ma anche – e soprattutto – di visualizzare direttamente i contenuti che si stanno registrando in “modalità selfie”. Insomma, si tratterebbe di uno strumento in più a disposizione degli utenti.
Naturalmente le dimensioni dello schermo anteriori saranno contenute, ma era logico vista la compattezza della camera. Il pannello è posizionato alla sinistra della fotocamera, sotto la quale compare una piccola griglia che nasconde il microfono. Sul retro non sono previsti grossi stravolgimenti: tutta la parte posteriore viene occupata dal display principale. Insomma un altro passo avanti, altre evoluzioni per i fan della GoPro, che potranno sfruttare ulteriormente gli strumenti della cam.