Per evitare assembramenti sui mezzi pubblici il governo ha deciso di incentivare l’utilizzo di mezzi alternative. Tra i mezzi che possono essere acquistati con il “buono mobilità”, che copre il 60% del costo del mezzo fino a 500 euro, ci sono i monopattini elettrici. Un mezzo sempre più diffuso in città, per percorrere medie distanze in tempi brevi. Ma quale sono i migliori presenti sul mercato?

Ninebot by Segway ES2

E’ il monopattino top sul mercato. Il suo prezzo è di 399 euro, e può raggiungere la velocità massima di 25 km/h. Super pieghevole, il suo ingombro può essere ridotto al massimo e trasportato ovunque. Il materiale è molto leggero ed una volta piegato può essere infilato comodamente in uno zaino o una valigia. Il motore è da 300 W e la batteria a ioni di litio garantisce il funzionamento continuo per almeno 25 km. Dispone di sistema di guida automatico Cruise Control utile per percorrere lunghe distanze, si imposta la velocità ed il monopattino elettrico viaggerà senza la necessità di mantenere girata la manopola del manubrio.

Razor E300

Con il costo di 315 euro è il monopattino elettrico più economico. Il suo motore da 300 W garantisce una velocità di 24 Km/h per circa un’ora di utilizzo.

Takira Tank Type 800TT

E’ il monopattino più veloce sul mercato. Il motore da 800 W è in grado di raggiungere la velocità massima di 40 Km/h. Dispone di comodo sedile regolabile ed amovibile utile in fase di piegatura per il trasporto del mezzo. Il sistema di frenata è regolato da freni a disco wave sia anteriori che posteriori. Sul manubrio sono collocati due specchietti laterali mentre al centro vi è il tachimetro che indica la velocità portata e lo stato della batteria. Ha un’autonomia di 25 km e la batteria necessita circa 6-8 ore per una ricarica completa.

Xiaomi Ninebot Mijia M365

Se si guarda al rapporto qualità/prezzo la scelta non può che ricadere sullo Xiaomi Ninebot Mijia M365. Dispone di sistema frenante con ABS frontale,luci a LED molto potenti mentre il sistema frenante è a disco posteriore. Questo veicolo può raggiungere una velocità massima di 25 km/h, mentre la batteria garantisce un’autonomia massima di 30 km, sono necessarie 4 ore per una ricarica completa. E’ in vendita a 349 euro.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.