La storia del Game Boy è iniziata nel 1989, e ha accompagnato a lungo i bambini e i ragazzini degli anni Novanta. Una piccola console portatile perfetta da portarsi in viaggio, o al ristorante, che ha conquistato tutti. Basta vedere le vendite: Game Boy e Game Boy Color insieme hanno venduto più 118 milioni di pezzi nel mondo. Nel 2003 la produzione venne dismessa, per buona pace di tanti appassionati. E saranno proprio loro i più interessati al nuovo prodotto Analogue, azienda specializzata nel ridare vita a giochi retrò.

Analogue Pocket: i dettagli

L'idea alla base di Analogue Pocket è quella di offrire una console basata su FPGA (Field Programmable Gate Array) in grado di riprodurre le cartucce della famiglia Game Boy utilizzando il suo lettore interno ad alta risoluzione, oppure attraverso un dock collegato a un altro display. La console portatile classica può giocare con i giochi Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance. Lo schermo LCD interno da 3,5 pollici 1600x1440 ad alta risoluzione, supporta la tecnologia a frequenza di aggiornamento variabile. Questo è fondamentale quando si tratta di gestire correttamente i giochi su diversi sistemi palmari, poiché ogni dispositivo utilizza la sua frequenza di aggiornamento interna. Fedele alla forma in termini di combinazione del gameplay classico con i comfort moderni, Analogue ha progettato Pocket con una funzione sleep e wake molto simile a quella che ci si può aspettare  dagli smartphone e dai tablet di oggi: un vantaggio eccezionale per i giochi che spesso mancano dei propri meccanismi di salvataggio interni.

Via agli ordini dal 3 agosto

Annunciato durante l’autunno 2019, Analogue Pocket sarebbe dovuto arrivare nel 2020; gli sviluppatori hanno invece indicato come data di lancio maggio 2021. Il 3 agosto però sono iniziati i pre-ordini, a un costo di 199,99 dollari, circa 170 euro al cambio. Il Dock viene venduto separatamente a 99 dollari. Quindi, via alle prenotazione: tuttavia per l’arrivo della console ci vorrà un po’ di tempo. Un ritardo dovuto alla pandemia, che ha fatto slittare l’uscita di tanti prodotti tecnologici.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.