Nessuna conferma, ma tante indiscrezioni. Apple sta lavorando su le prime cuffie wireless over-ear del marchio. Il nome, naturalmente provvisorio e non confermato, potrebbe essere Airpods X-generation. Le cuffie, a quanto riferiscono le fonti citate da Bloomberg, avranno parti intercambiabili e questo permetterà all’utente di personalizzare il dispositivo in base alle proprie esigenze.

Due modelli

L’azienda di Cupertino starebbe lavorando su due varianti: una variante più elegante, con un tessuto in pelle; la seconda variante, invece, si rivolgerebbe agli sportivi, garantendo loro dei materiali più leggeri e traspiranti.

Nello specifico, le parti sostituibili - padiglioni auricolari e archetto - si attaccherebbero magneticamente al telaio delle cuffie, facilitando così l’operazione da parte dell’utente. L’idea, quindi, è di consentire di una scelta semplice dei materiali a seconda dell’uso. Questa personalizzazione ricorda quanto già si può fare con Apple Watch, dispositivo che l’utente può modificare inserendo un cinturino più sportivo o più elegante.

Probabili caratteristiche

La nuova linea dovrebbe avere molte delle caratteristiche che gli utenti hanno sperimentato con gli airpod Apple. Le cuffie over-ear saranno molto simili alle AirPods Pro perché avranno la cancellazione attiva del rumore e l’integrazione di Siri per l’utilizzo dei comandi vocali.

Inoltre monteranno il chip H1, che garantirà loro un accoppiamento veloce con iPhone e iPad. Sarà a tutti gli effetti un prodotto di fascia alta e, secondo Bloomberg, l’obiettivo sarà quello di competere in un settore di mercato dove già operano Sony, Bose e Sennheiser. Quindi dopo due anni di progettazione e sviluppo, quindi, Apple sarebbe finalmente pronta a svelare il nuovo dispositivo e a lanciarlo sul mercato entro la fine del 2020.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.