Da pochi giorni anche in Italia sono disponibili I Google Pixel Buds, I nuovi e avveniristici auricolari di Google. Erano state presentate a novembre, insieme a Pixel 4, e dopo quasi un anno sono arrivate sul mercato. Non dei semplici auricolari, ma qualcosa di più che cambierà il mercato.

Traduzioni in tempo reale

Una delle funzioni più innovative è la traduzione simultanea in modalità conversazione. Infatti le cuffie di Google sono in grado anche di effettuare traduzioni simultanee, con la traduzione di ciò che ci viene detto in altra lingua che compare sul display del telefono. Una modalità molto utile come ha voluto sottolineare la Product Manager, Tricia Fu: “Era importante rendere la conversazione il più naturale possibile anche con l'uso del telefono, così abbiamo deciso di creare l'interfaccia utente a schermo diviso per mostrare esattamente ciò che veniva detto e traducendolo in tempo reale sullo schermo con la modalità conversazione. L'esposizione a una lingua diversa è anche un'opportunità per imparare, quindi abbiamo voluto creare una funzione che fosse non soltanto il più utile possibile per quando ci si trova in un paese straniero, ma anche molto semplice per aiutare le diverse generazioni di famiglie bilingui a comunicare nonostante le barriere linguistiche”.

Suono adattivo, cancellazione del rumore e accesso all’assistente vocale

Tra le funzioni dei Buds anche il suono adattivo. La funzionalità Suono adattivo regola leggermente il volume per compensare un rumore improvviso nell'ambiente, per poi tornare al livello normale una volta sparito. Funziona un po' come la luminosità automatica dello schermo del telefono: si adatta momentaneamente a ciò che ti circonda per semplificare l'uso del dispositivo. Grazie a dei microfoni speciali le Google Pixel Buds sono in grado di cancellare il rumore, offrendo così delle chiamate nitide, senza alcun disturbo. Non poteva mancare l’assistente vocale, che con un semplice Ok Google permette di accedere a diverse funzioni e di fare cose diverse come rispondere ad un SMS.

Il prezzo di questi auricolari è 199 euro, e per utilizzarle è necessario avere un dispositivo con un sistema operativo Android 6 o superiore.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.