La parete del vostro salotto può diventare un touchpad. Tutto merito di Disney Research e della Carnegie Mellon University che hanno brevettato la tecnologia Wall++. Grazie all’uso di vernice conduttiva e componenti elettroniche semplici, la parete diventa un’infrastruttura smart in grado di percepire il tocco di una mano, rilevare il movimento delle braccia e il funzionamento degli elettrodomestici. 

In questo modo e a costi ridottissimi, il muro di un qualsiasi edificio e ambiente, di una casa, di un ristorante, di un ufficio o di un museo, può divenire interattivo. Le persone possono così abilitare il controllo di oggetti e di funzioni come l’accensione di luci e tv, l’attività con i videogiochi e il rilevamento di elettrodomestici spenti o in funzione. Nell’era dell’Internet of Things dove gli oggetti sono collegati ai nostri smartphone, anche le pareti diventano parti attive degli ambienti di vita e di lavoro. 

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.