E’ arrivato sul mercato LG Styler, un guardaroba tecnologicamente avanzato. Chiamarlo guardaroba è riduttivo perché sono molte le funzioni di questo elettrodomestico. Styler igienizza, purifica, deumidifica, asciuga e stira. Cinque funzioni che lo rendono un elemento molto utile nelle case.

Unica nota dolente il prezzo, circa 3.000 euro, anche se solo per il lancio lo sconto applicato è di circa 1.000 euro.

Igienizzazione

L’aspetto igienizzazione è quello su cui LG sembra puntare maggiormente. Styler usa le particelle di vapore come strumento per entrare più in profondità nelle fibre ma senza aggredire i tessuti. In concreto qui si parla di una camera di vaporizzazione che opera a temperature controllate fino a 60 gradi per generare particelle di vapore in grado di eliminare fino al 99% di batteri e allergeni.

Purificazione

E’ una funzione più soft, che però s’inserisce sempre nell’igienizzazione degli indumenti. In pratica con questa funzione si rinfrescano i capi, soprattutto dagli odori. L’utente può scegliere l’intensità del getto di vapore, partendo da quella più veloce (circa 20 minuti), nonché la possibilità di scegliere l'opzione per tutti quei capi delicati (maglioni di lana e cachemire, cappotti, capi in velluto o con applicazioni di paillettes) che spesso si preferisce rinfrescare dopo l’utilizzo anziché lavare. E c'è anche la possibilità di aggiungere aromi profumati.

Deumidificazione e asciugatura

Con queste due funzioni si concede la possibilità, attraverso una pompa di calore, di attivare funzioni dedicate per rimuovere l’umidità dai tessuti o per procedere a un’asciugatura vera e propria. Certo non sostituisce l’asciugatrice, è qualcosa di meno potente e meno invasiva.

Stiratura

Uno dei sogni di tante persone è avere un elettrodomestico che stiri in autonomia. Non è questo il caso, ma Styler ci si avvicina. Si tratta più correttamente di una funzionalità anti-piega. Utilizza il vapore per rilassare le fibra, un po’ come avviene sulle lavasciuga, ma in maniera più efficace. Questo per via dell’effetto gravità ma anche per la presenza di un vano dedicato a pantaloni e gonne nel contro-sportello dotato di pressa.

Insomma un elettrodomestico molto utile specialmente per chi ha poco tempo e ha necessità di un guardaroba sempre in ordine. La manutenzione è molto semplice, bisogna solamente ricordarsi di riempire il serbatoio dell’acqua da 1,7 litri che alimenta il sistema a vapore TrueSteam e svuotare quella di raccolta, dal momento che non è previsto un tubo di scarico come nelle lavatrici.

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.