E’ arrivato sul mercato Vault, lo specchio personal trainer. Uno specchio touch in grado di allenare qualsiasi persona direttamente a casa. Addio scuse per non andare, non si potrà più dire “fa troppo freddo”, “la palestra è lontana”, “non mi va di prendere l’auto”. Adesso la palestra è in casa, quindi non ci sono motivi per non mettersi in forma.
Come funziona lo specchio personal trainer
La casa statunitense NordicTrack ha ideato questo specchio in grado di allenare qualsiasi persona. Si tratta di uno specchio smart di 60 pollici orientato in verticale e da montare a parete, con cui monitorare movimenti e posture assunte durante gli allenamenti. Così da correggere in tempo reale, grazie al confronto visivo con quanto suggerito dagli istruttori che guidano le sessioni.
E’ realizzato in acciaio e carbonio ed è dotato di un touchscreen da 32 pollici che ruota a 360 gradi per poter osservare ogni dettaglio del corpo durante gli esercizi, tre altoparlanti, bluetooth e l’abbonamento per un anno al catalogo di iFit, che offre 140 allenamenti diversi tra pilates, yoga, allungamento, rafforzamento muscolare.
Le diverse versioni
Lo specchio personal trainer è disponibile in due differenti versioni. La differenza tra le due versioni sta nel kit integrato. In quella più costosa inclusi ci sono i manubri, le bande, gli elastici e una serie di altri accessori. Mentre nella versione economica oltre allo specchio inclusi nel prezzo ci sono esclusivamente gli asciugamani per l’allenamento.
Il prezzo
Vault non è propriamente economico. E’ un attrezzo che costa parecchio, anche se considerato il costo dell’abbonamento di una palestra media si può ammortizzare in poco più di tre anni, se poi in famiglia viene usato da più persone il costo si riesce ad ammortizzare prima.
La versione base, quella che comprende esclusivamente lo specchio e gli asciugamani, costa 1999 dollari, mentre la versione con tutti gli accessori ha un costo di 2999 dollari.