Arrivano dalla Cina i nuovi calzini che promettono di non puzzare anche dopo un’intensa attività fisica. Si chiamano Magic Socks e a lanciarli è una giovane e innovativa azienda cinese: la Meltmall. La specialità del calzino in questione è quella di non puzzare mai, nemmeno dopo un utilizzo intensivo e prolungato. Tutto questo è reso possibile da un cuore hi-tech e uno speciale tessuto nel quale sono annegate fibre di argento, rame e zinco, con la capacità di uccidere i batteri responsabili del caratteristico e sgradevole odore dei piedi.

In realtà non è un prodotto del tutto nuovo, già i tessuti tecnici utilizzano le molecole metalliche per combattere i cattivi odori, ma di solito sono rigidi e perdono la loro proprietà “anti-puzza” nel giro di qualche lavaggio. I calzini di Meltmall promettono invece di essere comodi, sottili e a prova di lavatrice, mantenendo la loro azione antibatterica anche dopo numerosi lavaggi.

Secondo una giornalista di Mashable che li ha provati, i risultati sono positivi: per chi non ha una vita troppo movimentata il calzino rimane fresco anche dopo un giorno di utilizzo, dopo 48 ore invece diminuisce notevolmenteo, ma la puzza percepita è comunque minore rispetto a quella di una calza normale che ha subìto lo stesso trattamento. Positivi anche i test effettuati sui piedi degli sportivi: dopo un giorno di attività fisica intensiva i calzini sono risultati molto meno puzzolenti. 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.