Occhiali smart per non affaticare la vista

Quante volte dopo una giornata di lavoro davanti al pc avete sofferto per l'affaticamento della vista

Un paio di occhiali smart per non affaticare la vista durante una giornata di lavoro davanti al Pc. E’ questa l’idea di Razer, che ha presentato i suoi occhiali smart.

Gli occhiali smart Razer Anzu

Gli occhiali smart Anzu sono dispositivi che proteggono gli occhi dalla luce blu emessa dai display e dai raggi uva e uvb del sole. Una funzione grandiosa per chi passa gran parte della giornata di fronte ad uno schermo.

Ma questa non è la loro unica funzione. Infatti possono anche diffondere la musica ad alta qualità e senza fili.

Come diffondono il suono

Gli occhiali Razer diffondono il suono in modo differente rispetto ad altri smart glasses già visti in commercio.

Sono dotati infatti di un vero e proprio sistema true wireless come quello di molti auricolari senza fili che montano due differenti altoparlanti, a destra e sinistra con pin separati, con vantaggi immediati in termini di qualità d’ascolto, comodità e flessibilità. Il sistema garantisce abbastanza privacy, solo chi si trova a circa mezzo metro potrà percepire cosa si sta ascoltando.

Le caratteristiche

Ogni altoparlante è dotato di un driver da 16 millimetri e può riprodurre musica tramite bluetooth con una latenza ridotta ad appena 60 millisecondi. Si possono indossare mentre si fa sport e si suda o mentre pioviggina grazie alla certificazione waterproof ipx4, incorporano anche un microfono unidirezionale per comandi vocali. Sono dotati anche di un ulteriore metodo di input grazie ai comandi touch laterali che danno all’utente la possibilità di cambiare brano, rispondere a chiamate oppure attivare l’assistente vocale.

La carica della batteria permette di utilizzare questi occhiali smart 5 ore in uso a due settimane in standby. Il peso è di 43 o 48 grammi a seconda della taglia e si possono scegliere montature rettangolari o tonde con supporto di lenti in grado di filtrare il 35% della pericolosa luce blu emessa dai monitor o quelle polarizzate per bloccare il 99% dei raggi uva e uvb.

Il costo è di 209,99 euro con le lenti polarizzate a 34,99 euro. Ed è possibile regolare impostazioni e i parametri grazie all’App disponibile sia per Android che per iPhone. 

Grazie a questa App è possibile scegliere i valori di equalizzatore e latenza, monitorare il livello di batteria e effettuare aggiornamenti firmware.

share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbero interessarti: