Un mouse per domarli, un mouse per trovarli,
Un mouse per ghermirli e in ogni luogo controllare i tuoi dispositivi.
No, la redazione non è impazzita ma ci sembrava il modo migliore per raccontare di ProLab mouse. Il mouse, grande come una moneta dal peso di soli 8 grammi, con la rotella a 360 gradi e con le 4 frecce permette di controllare ogni nostro dispositivo. È realizzato da Prolab, una startup di Hong Kong ed è al momento disponibile solamente su Kickstarter.
Questo dispositivo ha tre funzioni in una, vediamole insieme:
Modalità AirMouse
Quante volte abbiamo appoggiato il nostro mouse su una superficie non adatta, dove non poteva scorrere perfettamente e incapace di rendere la nostra navigazione fluida? Ecco, con ProLab Mouse questo non succederà più perché non ha bisogno di essere appoggiato su una superficie. Sarà sufficiente tenerlo in mano per poter scorrere siti e documenti senza alcuna interruzione.
Modalità Telecomando
Questa modalità è progettata per controllare il tuo smartphone senza problemi. È una valida alternativa all’assistente vocale, con cui fin troppo spesso dobbiamo ripeterci perché non ha capito. È possibile utilizzarlo anche per cambiare canzone mentre ci stiamo allenando senza dovere prendere in mano il nostro dispositivo e senza il rischio di distrarci.
Modalità tastiera
ProLab può diventare anche un utilissimo telecomando per presentazioni, più piccolo e meno ingombrante di quelli ora in vendita. Con un solo dito avrai il completo controllo della presentazione, potrai riprodurre e interrompere un video o passare alla slide successiva senza errori.
Su Kickstarter è disponibile al costo di circa 32 euro, con consegne verso metà anno. In autunno invece sarà disponibile nei vari negozi online.